Progetti

E’ dai sogni e dalle idee delle persone che si realizzano i progetti migliori, quelli che restano, che rompono gli schemi per ricostruire qualcosa di altro, che trasformano, che vincono e fanno vincere, che riconoscono il valore delle squadre e del terzo tempo. Perché tutto è scritto attorno a noi e dentro di noi e i progetti migliori nascono leggendo i sogni per trascriverli e in idee e trasformarli in progetti. Ve ne racconto alcuni che hanno accompagnato il mio cammino.

2019 Giorni Divini

A Picasso venne chiesto: “Cosa serve per capire i suoi quadri?”, rispose: “Una sedia!”. In questo è il segreto del valore del tempo. Solo dedicando lentezza e calma abbiamo occasione di conoscere fino in fondo il valore di un’opera d’arte o di un grande vino che per essere creati hanno bisogno del tempo di chi li ha prodotti e del tempo che ne esalta la maturazione e la comprensione anche da parte del pubblico che all’inizio, travolto dalla frenesia del quotidiano, potrebbe non capirne il valore. Nel mondo attuale essere lenti sembra una cosa assurda ma solo nella lentezza si approfondisce e si comprendono le cose che vanno oltre la superficie. Per questo è nato Giorni Divini.

2018 Bandi Finanziamenti

Realizzazione della piattaforma bandifinanziamenti.it  che contiene le informazioni su bandi a gestione diretta delle Direzioni Generali e Agenzie dell’Unione Europea; bandi a gestione indiretta pubblicati sui siti delle Regioni, Ministeri e altri enti o autorità nazionali; news e eventi connessi alla Programmazione europea, nazionale e delle Regioni relativa a bandi e opportunità di finanziamento; anticipazioni sui Programmi di finanziamento dell’UE, delle Regioni e delle autorità di gestione o enti nazionali.

2018 European Marathon

European Marathon è il Format delle opportunità europee per Imprese, Pubblica Amministrazione, Associazioni, Cittadini e Giovani.
A chi si rivolge e come si svolge? 42 minuti di incontro dedicati alle imprese, alla Pubblica Amministrazione e alle Associazioni, ai Cittadini e ai Giovani; 42 incontri a cui può partecipare solo chi si presenta con le scarpe da ginnastica; 42 temi da trattare; 42 modi per raccontare l'Europa delle opportunità per la quale corriamo.

2016 BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico

Per la Regione Piemonte – DMO Piemonte Marketing, a seguito di bando di gara, coordina e gestisce l’organizzatore della BITEG – Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico dal 2016 al 2020. La Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico - BITEG è il più importante evento nazionale di comunicazione, promozione e vendita del prodotto turistico enogastronomico. Il marchio BITEG è stato acquisito nel 2008 dalla Regione Piemonte. Dal 2016 al 2020 la progettazione, gestione, realizzazione e monitoraggio della Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico - BITEG, è stata data in concessione di servizi, attraverso un bando di gara all’azienda Olos Group srl. Il Workshop è un momento di incontro “B2B” - business to business” fra Buyer internazionali e Seller nazionali per la commercializzazione del prodotto turistico enogastronomico italiano. Al Workshop partecipano Buyer internazionali specializzati nel segmento del turismo enogastronomico, provenienti dai mercati esteri target per l’Italia e Seller italiani selezionati tra TO Incoming, consorzi turistici, club di prodotto, catene alberghiere e strutture ricettive di charme legate al turismo enogastronomico, provenienti da tutto il territorio italiano.

Assistenza Tecnica per la Pubblica Amministrazione

Fra i history realizzati di Assistenza Tecnica per la Pubblica Amministrazione: POR FEASR 2014/2020 Regione Lombardia - GAL del Lago di Como – assistenza tecnica, analisi e redazione del PSL GAL Lago di Como – con misure extra PSR, ammesso a finanziamento della Regione Lombardia. POR FESR Basilicata 2007/2013 – Asse VIII “Governance e Assistenza Tecnica” – Progetto “Programmazione europea 2014-2020. Attività di analisi e in-formazione, strategie e indirizzi”. Attività svolte: progettazione, organizzazione e svolgimento in qualità di docente degli incontri formativi e seminariali; monitoraggio, valutazione e redazione di report per strategie di indirizzo. Il tema principali trattati: Aiuti di Stato; attuazione del Regolamento 651; Carta europea degli Aiuti di Stato. POR CALABRIA FSE 2007-2013 Azioni di Assistenza Tecnica a supporto delle attività a valere sull’Asse II - Attività sperimentali di orientamento dell’occupazione territoriale con l’obiettivo di promuovere strategie di intervento territoriale per il lavoro e generare nuovi processi gestionali e produttivi. Progettazione e attuazione dei PLL Piani Locali di Lavoro, ricerca e analisi dei dati, valutazione e verifiche amministrative e di coerenza dei progetti candidati in termini di qualità e di spesa, individuazione di set d’indicatori di realizzazione e risultato, monitoraggio.

2014 COSINT – Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Tolmezzo

Attuazione articolo 56 Regolamento 651/2014 – Aiuti di Stato, realizzazione infrastruttura produttiva 6.000.000,00 euro. Assistenza tecnica e servizi strumentali all’esercizio delle funzioni delle Autorità di Gestione delle Amministrazioni Regioni, fra cui Aiuti di Stato (attuazione di direttive, regolamenti e realizzazione di funding gap).

2011 Olos Group Sicurezza Stradale

Ha contribuito a creare i Modelli “Guida Sostenibile”, “Guida Anticipativa” e “EcoDriveItalia”. Ha svolto attività formativa con Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Stradale, Agenti di Primo Intervento e Primo Soccorso e Personale EST del Tunnel Monte Bianco, Polizia Municipale, Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, scuole.

2010 Olos Group Certificazione di Qualità ISO 9001

Olos Group è certificata dal 2010, primo anno utile per certificare le attività svolte dalla nascita dell’azienda nel 2009, per la quale ha realizzato un metodo validato nella gestione dei servizi. Tutt’ora la Olos Group è certificata ISO 9001:2015.

2010 Olos Group Sistema Gestionale

Con il supporto di un tecnico informatico specializzato è stato realizzato il Sistema Gestionale di Olos Group trasferito in diverse realtà nel settore dei servizi. Esso monitora l’intera gestione aziendale con approccio preventivo e correttivo nelle azioni e nei dati numerici, incluso budget preventivo e consuntivo e consente di avere sempre la gestione sotto controllo con i singoli stati di avanzamento.